Programmatore universale GALEP-5 D

galep 5d

Programmatore Universale con
60 - 120 -240 pin driver
zoccoli da DIL48 sino a 240 pin
Collegamento LAN e USB
Programmazione singola e gang

Device list
 
 

GALEP-5D
Il programmatore dai numeri elevati

Sino a 240 pin drivers, connessione LAN e porta USB

GALEP-5D è un programmatore universale di memorie di fascia alta per uso intensivo in ambito produttivo e di sviluppo.
Il suo conetto modulare consente di avere zoccoli sino a 240 pins e si connette in rete tramite porta LAN e USB. La possibilità di utilizzo stand alone lo rende ideale per tutte le applicazioni legate all aprogrammazione dei dispositivi.

  • Caratteristiche:
      GALEP-5D universal chip programmer
  • Porta duale USB/LAN
  • Sistema modulare
  • Sino a 240 Pins
  • Pin driver ICs
  • 128MB Data RAM
  • Script Controlled
  • JTAG Debugger
  • Zoccolo auto apribili
  • Firmware Open Source
  • Windows e Linux
  • 61,000 dispositivi programmabili

Dispositivi supportati
Il GALEP-5D può programmare tutti i device (EPROM, Flash, PLD, EPLD, GAL, PALCE, PIC, MCU etc.) fino a 240 pins. Oltre 62,000 dispositivi sono attualmente supprotati (GALEP-5D device list). In aggiunta il GALEP con il JTAG player può programmare dati SVF/JAM in tutti gli attuali e futuri dispositivi con porta JTAG. Se non trovate il vostro dispositivo nella lista, contattate il nostro centro di supporto, implementeremo il dispositivo nell'arco di circa 3-4 settimane.

Design Ultra Compatto
Il GALEP-5D è contenuto in case estremamente robusto, am al tempo stesso leggero, un blocco unico di alluminio scavato. Le dimensioni sono ridotte ed il peso anche, solo 750g .

Programmazione High-Speed
Il GALEP-5D è concepito per la velocità di programmazione , offre le migliori performance di tutti i programmatori presenti oggi sul mercato.Un processore interno da 200 MIPS ARM-9 con installato Embedded Linux gestisce le comunicazioni e la programmazione fino a 4 dispositivi FPGA (user-programmable logici) che controllano i 240 pin drivers e supportano l'acclerazione hardware egli algoritmi di programmazione attraverso UARTs.
Un microcontroller Fujitsu MB91F467 (8 MBit) adopera solo 19 secondi per un ciclo seriale di programmazione / verifica; 256 MBit NOR Flash (28F256P30) viene programmata e verificata in 170 secondi. La memoria interna RAm da 128 MByte serve pe l'immagazzinamento dei dati e consente di trasferire i dati in una sola volta per la programmazione multipla.

pin drivers universale a 240 pinGALEP pin driver IC
Un pin driver universale è il concetto di come sia possibile ridurre il numero di adattatori richiesti per  e di conseguenza minimizzare i costi, dei sistemi di programmazione. Il GALEP con il suo custom-designed universal pin driver IC garantisce una ottimale qualità dei segnali all'uscita dei pin e consente di ridurre le dimensioni con un consumo di potenza minimo. Ciascuno dei 240 pin driver può generare i seguenti segnali :

  • Logical high between 1.2V .. 5.0V
  • Logical input, threshold 0.5V … 5.0V
  • Three programming voltages between 1.3V .. 25.0V
  • Three switchable resistors for pullup and pulldown
  • Adjustable clock rate
  • Ground

Il regolatore switching per la programmazione delle tensioni è controllato da un convertitore D/A a passi di 100 mV . Inoltre il convertitore D/A controlla i livelli logici e le sogli di input. Per la massima protezione dei dispositivi da programmare, tutte le tensioni sono permanentemente monitorate da un circuito indipendente.


GALEP-5D Gang Programming Cascade

Stand alone, Gang e operazioni in rete
Tramite il suo connettore Ethernet , si può accedere al GALEP-5D da qualsiasi PC connesso in rete. Un numero di GALEP possono venire connessi per realizzare un programmatore Gang . Sono supportate 4 differenti modalità di lavoro :

Normal programming mode. Connettere il GALEP attraverso la porta USB2 o la porta Ethernet del vostro PC e lanciare il software Galep5 o il nuovo software GalepX.
Script remote control mode. Controla in modo completo tutte le operazioni del GalepX direttamente edal vostro software di produzione o da file batch con script in linguaggio C - device selection, file loading, buffer, programming .
Server based stand alone mode.* In questo modo i dati di setup e di programmazione del GALEP vengono memorizzati su un PC in rete . Per la programmazione basta connettere il GALEP alla rete LAN, inserire il dispositivo e premere il pulsante di start.
SD card stand alone mode.* Non viene richiesto alcun PC. Basta solo inserire la scheda SD con il setup ed i dati di programmazione nello slot del GALEP e lanciare la programmazione con il tasto di start.

* Disponibile come aggiornamento libero del nuovo software GalepX .

Programmazione In System
I segnali per la programmazione in-system (ISP) possono derivare da un adattatore separato o direttamente dallo zoccolo 48-pin ZIF . Il sistema di help fornisce informazioni sulla connessione del sisteam a tutti i componenti supportati.

Software
Il software gira in ambiente Windows 95, 98, ME, NT4, 2000, XP, Vista, Windows 7, e Linux. Include alcune funzioni base come erase, read, program e compare, split e shuffle, consente una facile configurazione delle opzioni di funzioni speciali richiest edal dispositivo selezionato. Il software supporta tutti i più comuni formati dei file, come anche i binari, Hex, JEDEC, e JTAG. La produzione di massa è supportoata dalla funzione di statistica e generazione del numero seriale.
Il software viene costantemente aggiornato per supportare i nuovi componenti (device list). Se dovete programmare un componente non ancora previsto , potete usare il nostro servizio gratuito di service. Aggiornamenti liberi sono scaricabili quasi a cadenza settimanale dal nostro sito.

Supporto JTAG
Cancellare, programmare e verificare tutti i componenti con l'interfaccia JTAG (Joint Test Action Group, IEEE Std. 1149.1), anche quelli non inclusi nella device list. La funzione universale JTAG del GALEP supporta i file in formato SVF/XSVF (Xilinx) o in JAM byte code player format (ALTERA).
Il Debug dei Microcontrollori con interfaccia JTAG è supportato dal software incluso OpenOCD (On Chip Debugger) - ARM7, ARM9, XScale, e Cortex-M3 MCUs. Il componente da cui fare il debug viene semplicemente inserito nello zoccolo di programmazione del GALEP's o connesso attraverso un cavo o adattatore ISP .
Si può definire l'algoritmo di test per la funzione in circuit testing del circuito completo (Boundary Scan) per piccole serie produttive . In questo modo il vostro GALEP-5D diventa un completo sistema di sviluppo, test e produzione !

Sicurezza
Prima di ogni funzione, GALEP controlla il consumo di potenza , il corretto posizionamento e i contatti di tutti i pins del componente selezionato. Questo serve ad evitare possibili danneggiamenti del componente o del dispositivo.

Moduli e Adattatori
Il principale vantaggio del GALEP-5D è l'innovativo concetto modulare . In pochi secondi il modulo DIL può venire sostituito con uno zoccolo differente. Grazie all'elevato numero di pin driver, solo un singolo modulo può programmare tutti i device con quello zoccolo. Per riferimento un singolo modulo QFP-120 sostituisce circa 30 (!) adattatori specializzati QFP-120 utilizzati da altri nostri competitor.. Quando si devono programmare dispositivi con elevato numero di pin, allra il  GALEP-5D-240 è molto conveniente.
GALEP-5D viene fornito con modulo DIL-48 per tutti i componenti DIL fino a 48 Pins. Tutti gli adattatori esistenti per GALEP-4 e GALEP-5 possono venir eutilizzati con il modulo DIL-48 del GALEP-5D. Moduli Universali e adattatori sono disponibili per i seguenti zoccoli fino a120 pins : SOIC, SOP, TSOP, SSOP, TSSOP, PLCC, QFP, TQFP, MLF.
I moduli sono anche fornibili (opzional) con un meccanismo di auto apertura . Lo zoccolo si chiude automaticamente quando il componente viene inserito e si apre per l'asportazione. Questo consente di migliorare il lavoro della programmazione di grandi volumi in manuale o anche in una linea di produzione  

 

Modulo Direct Access & SDK
Uno speciale modulo con 240 pin di connessione consente l'accesso diretto a qualsiasi pin con una velocità di trasferimento sino a oltre 6 MB/sec per pin. In questo modo ogni interfaccia hardware o sisteam di test può venire implementato con il GALEP. Il modulo di accesso diretto viene fornito con  SDK e ambiente di sviluppo per Linux.
 

Specifiche tecniche GALEP-5D
Dimensioni ca. 118x172x22mm (+7mm zoccolo)
Peso ca. 750 g, singolo blocco di alluminio
Zoccolo DIL a 48-pin ZIF
Fino a 240 pin drivers universali
Pulsante frontale di start pe modalità Produzione
Programma componenti al di sotto di 1,3V low-voltage
Porta Mini USB 2.0 high-speed , e porta Ethernet 10/100
Slot  per memoria SD , 128 MB di memoria RAM interna
Processore 200 MIPS ARM-9 RISC , 8 MB Flash
Accelerazione Hardware attraverso 4 FPGAs (50K gates, 64Kb RAM)
3 regolatori lineari di tensione per l'alimentazione interna
4 regolatori switching per le tensioni di programmazione
2 regolatori lineari di tensione per i livelli logici e le soglie di ingresso
2 Microcontrollori per il monitoraggio delle tensioni interne
8-canali D/A convertitori, 16-canaliA/D convertitori
Include Linux Embedded

Contenuto
GALEP-5D
Zoccolo DIL-48
Cavo Ethernet & Mini USB
Alimentatore AC
CD con manuale e software

Requisiti di sistema
Windows 2000 / XP / Vista / Windows 7  o Linux
Porta USB 1.0 o USB 2.0 , o Porta Ethernet

Versioni disponibili

GALEP-5D-60, 60 Pin drivers 
 GALEP-5D-120, 120 Pin drivers
GALEP-5D-240, 240 Pin drivers
GALEP Direct Access Module con SDK